Sicurezza dei dispositivi di sollevamento

In Ripar Service srl ci occupiamo da molti anni della sicurezza dei più disparati dispositivi di sollevamento, come la piattaforma articolata, attraverso i seguenti servizi:

  • Il controllo periodico,
  • La manutenzione programmata.

Operazioni di questo tipo assumono grande importanza, in quanto stabiliscono il livello di sicurezza della tua piattaforma semovente articolata e, di conseguenza, il suo grado di affidabilità.

Il controllo avviene su tutte le parti del dispositivo, sia sul motore che sul braccio meccanico e sul cestello elevatore. Effettuiamo servizio di preventivi, durante il quale verrai seguito dai nostri esperti che sapranno consigliarti la soluzione più consona alle tue esigenze.

Vuoi saperne di più? Contattaci! Siamo a Ravenna, ma operiamo nella zona emiliano-romagnola, in special modo Forlì, Cesena e provincie.

Piattaforma-articolata-ravenna-forli
Sicurezza-dispositivi-di-sollevamento-ravenna
Controllo-periodico-cestello-elevatore-ravenna
Manutenzione-programmata-piattaforma-semovente-forli

Piattaforme semoventi articolate

Le piattaforme semoventi articolate operano attraverso l’azione congiunta di più elementi.

Hanno, tra i loro vantaggi, la capacità di effettuare grandi spostamenti e di superare anche gli ostacoli più ardui, così da essere utilizzate in vari ambiti, spesso diversi tra di loro, come ad esempio:

  • lavori di giardinaggio,
  • lavori di installazioni di luci e luminarie,
  • pulizia di vetrate e facciate,
  • lavori di pittura, e tanti altri ancora.

Il suo braccio possiede un grande mobilità e può ruotare fino a 360 gradi intorno all’asse principale.

Controlli e revisioni sono, pertanto, obbligatori, perché il malfunzionamento di una sola parte della macchina basta a rendere il dispositivo non solo inutilizzabile, ma anche pericoloso per chi lo utilizza.

Preventivi-controllo-piattaforma-articolata-forli
Lavoro-di-personale-appositamente-qualificato
Azione-congiunta-di-piu-elementi

Controlli e verifiche

Tutti i dispositivi di sollevamento devono essere sottoposti in maniera obbligatoria a controlli e verifiche periodiche e straordinarie, che ne attestino l’effettiva sicurezza di utilizzo.

Sono, queste, macchine che operano sulle grandi altezze e devono, pertanto, assicurare a chi le utilizza la giusta protezione, onde evitare di incorrere in situazioni poco piacevoli.

Ripar Service srl mette a disposizione dei suoi clienti il proprio centro assistenza, all’interno del quale si possono eseguire tutte le azioni di manutenzione e controllo necessarie attraverso il lavoro di personale appositamente qualificato.

Contattaci per avere maggiori informazioni o per ricevere dei preventivi. Ci troviamo a Ravenna ed operiamo nella zona emiliano-romagnola, in special modo Forlì, Cesena e provincia.