Verifiche periodiche e ventennali per attrezzature ed impianti di sollevamento

In Ripar Service srl eseguiamo verifiche periodiche e ventennali su mezzi di sollevamento, piattaforme di lavoro elevabili, gru, impianti ed attrezzature. Tali interventi hanno il fine di accertare la conformità di impianti ed attrezzature di sollevamento alle norme vigenti in ambito di sicurezza sul lavoro.

Operazioni come le verifiche vengono effettuate attraverso un processo costituito da diversi enti e procedure, primo tra questi è l’Ispesl: l’Istituto Superiore per la Sicurezza del Lavoro.

Vuoi saperne di più? Contattaci! I nostri tecnici ti forniranno le dovute delucidazioni in materia ed eseguiranno le opportune verifiche sul tuo mezzo. Recati nella nostra ditta: ci troviamo a Ravenna ed operiamo nella zona emiliano-romagnola, in special modo Forlì, Cesena e provincia.

Verifiche-periodiche-attrezzature-di-sollevamento-forli-cesena
Piattaforme-di-lavoro-elevabili-forli
Verifiche-periodiche-gru-forli
Ispesl-impianti-e-mezzi-di-sollevamento-cesena

Verifiche periodiche: per saperne un po’ in più

Verifiche e controlli periodici posso sembrare procedimenti lunghi e difficili da eseguire, ma sono di vitale importanza per i tuoi dispositivi di sollevamento. Si tratta, infatti di garantire la sicurezza a chi li utilizza ed una conseguente tranquillità sul lavoro.

La richiesta per le verifiche va fatta sia per i mezzi nuovi che per quelli usati e, nel secondo caso, in un lasso di tempo abbastanza ampio prima della scadenza della precedente verifica.

Viene effettuata dal datore di lavoro o un suo delegato, che abbia gli opportuni requisiti, o da chiunque sia proprietario di un macchinario di sollevamento. La prima richiesta di verifica va fatta all’ Ispesl, quelle successive all’Ausl o ai soggetti abilitati.

Verifiche-mezzi-di-sollevamento-cesena
Garantire-la-sicurezza-a-chi-li-utilizza
Personale-specializzato-che-effettui-gli-opportuni-controlli

Ad Ripar Service puoi affidare i tuoi mezzi di sollevamento

Gli interventi sugli impianti e le attrezzature di sollevamento devono essere eseguiti, per legge, da personale specializzato che effettui gli opportuni controlli in condizioni favorevoli.

Dal corretto svolgimento di queste operazioni, infatti, dipende la vita dei dispositivi posti in esame. Al termine di tali prove, poi, viene rilasciato il Verbale di verifica periodica.

Se hai bisogno di qualcuno a cui affidare i tuoi mezzi di sollevamento come gru e piattaforme aeree, rivolgiti a noi di Ripar Service srl. Disponiamo di un’officina specializzata in cui i nostri esperti tecnici eseguono verifiche periodiche su ogni tipo di mezzo di sollevamento e seguendo la normativa riguardante.

Desideri maggiori informazioni? Contattaci! Siamo ubicati a Ravenna, ma offriamo i nostri servizi anche in altri centri dell’Emilia Romagna, tra cui Forlì, Cesena e provincia.